Passa ai contenuti principali

Il Piccolo Diavolo - recensione film

il piccolo diavolo roberto benigni recensione film

E' un film eccezionale, una commedia carica di tutta l'energia di Roberto Benigni. Equivoci e situazioni imbarazzanti genialmente architettate nella sceneggiatura. In questo lungometraggio Roberto Benigni si fa accompagnare da Walter Matthau, che con le sole espressioni del viso vi strapperà una risata.

Ottimo il ritmo, non ci si annoia di sicuro, il personaggio di Giuditta (protagonista) vi conquisterà immediatamente per il suo entusiasmo e la sua curiosità.

Normalmente non svelo mai la trama e anche questa volta non lo farò, ma questa volta non metterò neanche il link alla pagina wikipedia del film perchè è scritta male, è piena di imprecisioni banali e dettate dalla superficialità di chi ha messo il film come sottofondo, mentre parlava con degli amici.

I personaggi principali sono Giuditta (Roberto Benigni), un diavolo appena nato e fuggito dal suo mondo e Padre Maurizio (Walter Matthau), un prete in crisi per i suoi sentimenti per una donna. Stop, non vi serve altro. Il Piccolo Diavolo è un film che va visto e scoperto minuto dopo minuto, non vi deluderà di sicuro.

Gli ho assegnato l'etichetta "realismo magico" per ovvi motivi, ma la sua collocazione principale è nei film comici d'autore italiani. Se non lo avete mai visto sarebbe un sacrilegio non farlo ora che sapete che esiste.

Per collezionisti, appassionati e cinefili consiglio l'acquisto del dvd su Amazon a questo link.

Buona visione.